A piedi nudi sull'erba fina

Listadelpopolo.it A piedi nudi sull'erba fina Image
DESCRIZIONE
Un insegnante elementare casertano, in procinto di partire per una vacanza in Ungheria, legge sul giornale la notizia della barbara uccisione, avvenuta a Milano, di un ragazzo ventiduenne originario di San Gabriele in provincia di Napoli. Il maestro è colpito dal fatto cruento perché ha iniziato la sua carriera di insegnante proprio in quella cittadina. Parte per la vacanza, ma il pensiero di quella morte lo perseguita. Non tanto perché Roberto Buonanno possa essere stato suo alunno (non ne ricorda il nome, infatti), bensì perché, a conti fatti, avrebbe potuto esserlo. L'inizio di una ricostruzione che si sviluppa attraverso un'accanita indagine del maestro che mette a nudo la personalità sfaccettata di quello sconosciuto ragazzo, e in crisi la sua vita privata. Russo ci guida in una discesa agli inferi da dove sarà difficile riemergere.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788833431758

DIMENSIONE: 7,47 MB

Leggi il libro A piedi nudi sull'erba fina PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Massimo Russo!

Foto Scalze Nell Erba, Immagini E Vettoriali

A piedi nudi sull'erba. 534 likes · 22 talking about this. "La vena lirica di Giuseppina Carta è come una spugna assetata di vita". Non solo un messaggio d'amore, anche ribellione, speranza e...

Ridere. Un'indagine scientifica

Mentre leggevo questo libro mi sono chiesta più volte il perché del titolo "A piedi nudi sull'erba fine". Un titolo delicato, che fa pensare alla natura, alla felicità, all'amore, ai bimbi che corrono felici su un prato.