Libro d'ombra

Listadelpopolo.it Libro d'ombra Image
DESCRIZIONE
"Fra i sensi l'Occidente ha privilegiato la vista, da cui è partito per la sua geometrizzazione dell'esperienza, e ha così svalutato altre sensazioni (auditive, olfattive, tattili, eccetera). E' contro tale guasto, o squilibrio, nell'ecologia della sensibilità, che Tanizaki reagisce in "Libro d'ombra"...Leggendo questo saggio ci si rende conto di come tutta la nostra civiltà, tutta la nostra vita quotidiana, e dunque anche l'idea che ci facciamo del piacere, siano fondate sull'irritazione di alcuni sensi e sull'atrofizzazione di altri, mai su un tentativo di armonizzazione". Dalla nota di Giovanni Mariotti.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788845243783

DIMENSIONE: 2,63 MB

Abbiamo conservato per te il libro Libro d'ombra dell'autore Junichiro Tanizaki in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libro d'ombra - Bompiani

Libro d'ombra Formato Kindle di Jun'ichiro Tanizaki (Autore), Giovanni Mariotti (a cura di), Atsuko Ricca Suga (Traduttore) & 4,5 su 5 stelle 40 voti. Visualizza tutti i 4 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ...

Libro Libro d'ombra - J. Tanizaki - Bompiani - Tascabili ...

Libro d'ombra, Libro di Junichiro Tanizaki. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bompiani, collana I grandi tascabili, data pubblicazione marzo 2000, 9788845243783.