Libro d'ombra

Listadelpopolo.it Libro d'ombra Image
DESCRIZIONE
"Fra i sensi l'Occidente ha privilegiato la vista, da cui è partito per la sua geometrizzazione dell'esperienza, e ha così svalutato altre sensazioni (auditive, olfattive, tattili, eccetera). E' contro tale guasto, o squilibrio, nell'ecologia della sensibilità, che Tanizaki reagisce in "Libro d'ombra"...Leggendo questo saggio ci si rende conto di come tutta la nostra civiltà, tutta la nostra vita quotidiana, e dunque anche l'idea che ci facciamo del piacere, siano fondate sull'irritazione di alcuni sensi e sull'atrofizzazione di altri, mai su un tentativo di armonizzazione". Dalla nota di Giovanni Mariotti.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788845243783

DIMENSIONE: 1,48 MB

Leggi il libro Libro d'ombra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Junichiro Tanizaki!

Libro Libro d'ombra - J. Tanizaki - Bompiani - Grandi ...

Libro d'ombra, Libro di Junichiro Tanizaki. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bompiani, collana Tascabili. Saggi, brossura, data pubblicazione 2000, 9788845292996.

Libro d'ombra - Tanizaki, Junichiro - Ebook - PDF con DRM ...

Libro d'ombra Recensione dell'utente - IBS. Un buon libro che fa riflettere quanto, pur essendo la luce di vitale importantanza, sia indispensabile anche il "mondo" delle ombre di cui a volte se ne sente il bisogno, infatti non solo il mondo ...