Disìo

Listadelpopolo.it Disìo Image
DESCRIZIONE
Al capezzale della madre morente, la figlia Memi - ormai adulta e psichiatra a Milano -, seguendo il lento e muto gocciolio della flebo, scandisce l'azzanno di un suo dolore mai sanato, solo narcotizzato, lo scippo d'un affetto materno dovuto ma negato, mendicato in penombra. Alla morte della madre, Memi torna in Sicilia, stregata da un "disìo" carnefice e salvifico a un tempo, insensato e irrinunciabile, disperato e incomprensibile per chi non si sia mai abbandonato al canto delle sirene. Partecipa come dirigente medico a un concorso in Ospedale, concorso già manipolato, già infettato. Nulla è mutato dunque, il lutto del Diritto è ancora lutto, la Giustizia è solo un nomen, l'omertà è ancora calvario, sotto il peso di una nuova e più potente mafia, che veste in camice, in toga, in giacca e cravatta, e vanta curricula di prim'ordine. Combattuta tra tornare a Milano e restare, Memi resta a lottare in una terra arsa e disperata, per una terra magica e maciullata, decisa a vivere l'unica maternità possibile, il "disìo".

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788829701353

DIMENSIONE: 4,70 MB

Scarica l'e-book Disìo in formato pdf. L'autore del libro è Silvana Grasso. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Ristorante Disio - Comiso RG - Banchetti e Cerimonie

Gran Disìo bistrot, Borgo San Lorenzo: su Tripadvisor trovi 66 recensioni imparziali su Gran Disìo bistrot, con punteggio 4 su 5 e uno di 57 ristoranti a Borgo San Lorenzo.

Disìo Resort, Marsala, dormire, Agriturismo | Touring Club

Disìo. set 2018 - Presente 1 anno 8 mesi. Caltanissetta, Sicily, Italy • Designing export strategies and activities collaborating with General Sales Manager. • Monitoring all existing and prospective markets and assist to identify appropriate business opportunities.