Corso di diritto processuale civile. Ediz. minore. Vol. 3: esecuzione forzata, i procedimenti speciali, l'arbitrato, la mediazione e la negoziazione assistita, L'.

Listadelpopolo.it Corso di diritto processuale civile. Ediz. minore. Vol. 3: esecuzione forzata, i procedimenti speciali, l'arbitrato, la mediazione e la negoziazione assistita, L'. Image
DESCRIZIONE
Le novità più rilevanti, delle quali si è tenuto conto in questa nuova edizione, sono da attribuire al D.L. 27 giugno 2015 n. 83, convertito con ulteriori modifiche dalla L. 6 agosto 2015 n. 132, e hanno riguardato soprattutto la disciplina del processo esecutivo e quella del processo civile telematico. Ma, altre importanti novità si sono avute con la L. 6 maggio 2015 n. 55, che ha ridotto il periodo di separazione dei coniugi necessario per avanzare domanda di divorzio, con la legge di stabilità 2016 (L. 28 dicembre 2015 n. 208), che è intervenuta, per l'ennesima volta, sulla disciplina dei danni derivanti dalla violazione della "ragionevole durata del processo" (c.d. legge Pinto), con il D.Lgs. 15 gennaio 2016 n. 7, che ha trasformato alcune fattispecie di reato in illeciti sottoposti a sanzione pecuniaria civile e, da ultimo, con il D.L. 3 maggio 2016 n. 59, contenente disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali. D'altro canto, non meno importanti sono stati gli interventi giurisprudenziali dei giudici della nomofilachia, che pure hanno costellato i mesi appena trascorsi.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788892103931

DIMENSIONE: 9,45 MB

Abbiamo conservato per te il libro Corso di diritto processuale civile. Ediz. minore. Vol. 3: esecuzione forzata, i procedimenti speciali, l'arbitrato, la mediazione e la negoziazione assistita, L'. dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libri Corso Di Diritto Processuale Civile Ediz Minore 3 ...

Cass. civ. n. 1508/1977. I creditori intervenuti nell'esecuzione che siano muniti di titolo esecutivo hanno facoltà di promuovere i singoli atti di esecuzione, come si desume dalla disposizione contenuta nell'art. 629 c.p.c. secondo cui l'estinzione del processo esecutivo consegue alla rinuncia agli atti non solo da parte del creditore pignorante, ma anche da parte dei creditori intervenuti ...

Corso di diritto processuale civile. Ediz. minore. Vol. 3 ...

Libro di Mandrioli Crisanto, Carratta Antonio, Diritto processuale civile - I procedimenti speciali. L'arbitrato, la mediazione e la negoziazione assistita, dell'editore Giappichelli. Percorso di lettura del libro: Diritto processuale civile, Arbitrato.