La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi

Listadelpopolo.it La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, venerdì, 18 giugno 2021, la descrizione del libro La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788869921711

DIMENSIONE: 7,23 MB

Abbiamo conservato per te il libro La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi dell'autore Stefano Iannuzzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in ...

Il rapporto tra personalità ed emozioni è molto stretto.Secondo Zimbardo (1988) l'emozione è un pattern complesso di modificazioni che includono l'eccitazione fisiologica, i sentimenti, i processi cognitivi e le relazioni comportamentali in risposta a una situazione che è percepita dall'individuo come importante per il mantenimento del suo equilibrio e del suo benessere.

Libro La struttura invisibile. L'emozione della vergogna ...

Descrizioni. Il Dott. Stefano Iannuzzi è uno psicologo e psicoanalista ad orientamento intersoggettivo - relazionale.. Ha pubblicato il saggio La struttura invisibile.L'emozione della vergogna in psicoanalisi (Armando Ed. 2017). Ogni individuo sviluppa nel corso della propria esistenza strategie funzionali a vivere nel proprio contesto, dare un senso all'esperienza e mantenere vive e vitali ...