Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla

Listadelpopolo.it Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla Image
DESCRIZIONE
Metti una sera a cena un matematico, e mettigli vicino un fisico e un filosofo. Così un dialogo tra amici diventa un libro: tre compagni di liceo si ritrovano per intrecciare la nozione matematica di zero, quella fisica del vuoto e quella filosofica del nulla, ricostruendo un'avventura che attraversa tutta la storia del pensiero. Ma cosa accomuna questi tre concetti? Di certo lo scandalo del paradosso: un numero per il "non essere\

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788815260420

DIMENSIONE: 1,30 MB

Leggi il libro Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Claudio Bartocci,Piero Martin,Andrea Tagliapietra!

Non c'è nulla meglio del niente | Il Bo Live UniPD

Perché lo zero, il vuoto e il nulla ci consentono di sporgerci su ciò che non sappiamo ancora, su quel non sapere che sempre circonda ciò che crediamo di sapere Metti una sera a cena un matematico, un fisico e un filosofo: tre compagni di liceo si ritrovano dopo molti anni per intrecciare la nozione di zero, quella di vuoto e quella di nulla.

Libro Zerologia - C. Bartocci - Il Mulino - Intersezioni ...

Zerologia. Sullo zero, il vuoto e il nulla è un eBook di Bartocci, Claudio , Martin, Piero , Tagliapietra, Andrea pubblicato da Il Mulino a 9.99€. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!