Libertà o arbitrio. «Memoriale di un magistrato»

Listadelpopolo.it Libertà o arbitrio. «Memoriale di un magistrato» Image
DESCRIZIONE
La legge è uguale per tutti. Antonio Osnato, magistrato siciliano di lungo corso, ha trascorso la vita a cercare di conciliare la realtà giuridica con il proprio sogno di onestà professionale e intellettuale. Dalle pagine di questo libro, ricchissimo di aneddoti e di storie giudiziarie, emerge un'Italia in perenne instabile equilibrio politico e civile. Osnato non fa sconti a nessuno, né ai colleghi né tantomeno alla realtà della nostra storia contemporanea. Ha cercato rifugio in Dio e nella poesia, sempre comunque con la barra ben dritta verso una buona giustizia. Un libro per pensare e indignarsi, un libro, al di là di ogni "schifezza" umana, pieno di speranza.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788866173786

DIMENSIONE: 8,18 MB

Leggi il libro Libertà o arbitrio. «Memoriale di un magistrato» PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Antonio Osnato!

Libero arbitrio - Enciclopedia

Libertà o arbitrio. «Memoriale di un magistrato» è un libro scritto da Antonio Osnato pubblicato da Araba Fenice . I miei dati Ordini La mia ... Antonio Osnato, magistrato siciliano di lungo corso, ha trascorso la vita a cercare di conciliare la realtà giuridica con il proprio sogno di onestà professionale e intellettuale.

Libertà o arbitrio? "Memoriale di un magistrato" | Ateneo ...

Libertà o arbitrio. «Memoriale di un magistrato» è un libro di Antonio Osnato pubblicato da Araba Fenice : acquista su IBS a 13.30€!