La via delle chiese nella Langa del Barolo. Spiritualità e ambiente

Listadelpopolo.it La via delle chiese nella Langa del Barolo. Spiritualità e ambiente Image
DESCRIZIONE
L'itinerario si basa sulla rete sentieristica della Regione Piemonte e attraverso quattordici tappe, da compiere a lenta e meditata andatura, tocca ad anello tutti i principali comuni del prestigioso distretto piemontese. Di ogni centro sono evidenziate le principali caratteristiche e descritti, in particolare, i luoghi di devozione. Oltre alla motivazione spirituale primaria, la guida propone altre esperienze emozionali legate a uno dei territori più belli e accoglienti del Piemonte, recentemente inserito tra i patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. Spiritualità, storia, arte e cultura, comunicazione e incontro, valorizzazione della natura sono gli elementi che invitano i lettori a mettersi in cammino.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788862746113

DIMENSIONE: 3,93 MB

Scarica l'e-book La via delle chiese nella Langa del Barolo. Spiritualità e ambiente in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Pedron. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Le Langhe e il Roero: cosa vedere | Alitalia Discover Italy

Gli affreschi delle langhe sono quasi tutti della rinomata scuola monregalese in stile gotico. Castelli e torri ci riportano immediatamente alle atmosfere di Artù e al ciclo dei Paladini provenzale. Il nemico (oltre al signore della collina di fronte) erano per lo più i Mori, i pirati che compivano scorrerie dal mare nel primo entroterra.

La via delle chiese nella Langa del Barolo. Spiritualità e ...

la via delle chiese nella langa del barolo Spiritualità e ambiente L'itinerario si basa sulla rete sentieristica della Regione Piemonte e attraverso quattordici tappe, da compiere a lenta e meditata andatura, tocca ad anello tutti i principali comuni del prestigioso distretto piemontese.