Dayto-ryu aikibudo. Storia e tecnica

Listadelpopolo.it Dayto-ryu aikibudo. Storia e tecnica Image
DESCRIZIONE
Questo libro presenta la storia e la panoramica tecnica di tutto il curriculum di questa antica e nobile arte, fondata nel 1187 da Minamoto no Yoshimitsu. Il "Daito-ryu Aikibudo" è l'arte tradizionale giapponese all'origine di Aikido, Hapkido, Hakko-ryu, Shorinji Kempo e Yoseikan Bado. Diffusa nella prima metà del '900 da Takeda Sokaku, uno degli ultimi samurai, è stata organizzata a livello internazionale dal figlio ed erede Takeda Tokimune. Il Daito-ryu include "atemi" (percussioni), "sbime" (strangolamenti), "kansetsu" (leve articolari), "nage" (proiezioni), "kyusho" (punti di pressione) e tutte le armii dei samurai, dal "jutte" alla "katana" (stile Ono-ha Itto-ryu), per un totale di quasi 3000 "kata".

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788879843454

DIMENSIONE: 1,59 MB

Leggi il libro Dayto-ryu aikibudo. Storia e tecnica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Antonino Certa!

Amazon.it: Dayto-ryu aikibudo. Storia e tecnica - Antonino ...

Daito-ryu Aikijujutsu. La Scuola Daito è uno fra i più antichi ko-ryu (Scuola antiche) giapponesi. È un'arte marziale completa, il cui programma si concentra su tecniche di lotta corpo a corpo, chiamate aikijujutsu, e tecniche con armi. Le numerose tecniche della Scuola (si dice siano più di 3.000) sono state organizzate da Takeda Sokaku prima e da suo figlio Tokimune poi, ereditandole ...

Daito-ryu Aikibudo, Certa Antonino - Libreria dello Sport

Descrizione. Con Daito-ryu Aikibudo; storia e tecniche, per la prima volta al mondo si presenta in un'unica pubblicazione la storia e una panoramica tecnica di tutto il curriculum di questa antica e nobile arte, fondata nel 1187 da Minamoto no Yoshimitsu.