Festa notturna

Listadelpopolo.it Festa notturna Image
DESCRIZIONE
Tutto quello che, generalmente, si conosce sulla festa di Piedigrotta deriva da un'immensa letteratura. Si può dire che, dal '600, fino quasi ai giorni nostri, non c'è stato storico, viaggiatore o cronista che, scrivendo della città di Napoli, non abbia lasciato una qualche notizia, o osservazione, su quell'evento. Testimonianze che risultano presenti in ricordi di viaggio, storie e opuscoli sulla canzone napoletana, opere specifiche, descrizioni, considerazioni e articoli di giornale. Dai più antichi documenti storici finora pervenuti, si evince che il Santuario mariano, principale luogo della festa, sarebbe stato meta di pellegrinaggio dei sovrani di Napoli fin dall'epoca angioina.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788899741198

DIMENSIONE: 7,48 MB

Abbiamo conservato per te il libro Festa notturna dell'autore Antonio Orselli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La festa di Piedigrotta… e "Festa notturna" di Antonio ...

Giovedì 19/10/2017, Presentazione di Festa notturna di Antonio Orselli al PAN - Palazzo delle Arti di Napoli. Lo scopo principale dell'evento, attraverso la presentazione del libro di Antonio Orselli "Festa notturna" coordinata dall'autrice Carla Caputo, è quello di proporre una visione di Piedigrotta lontana dalle consuetudini letterarie.

Festa notturna a Lecco: 9 ragazzi denunciati dalla Polizia ...

Al calar del sole, dopo il tramonto, la vita esplode in un rituale di festa e preghiera collettiva. Anche i turisti devono, in pubblico, rispettare il Ramadan. Il periodo del mese sacro di Ramadan si conclude con la festa detta Aid al-Fitr o piccola festa: i bambini sono i più contenti, per loro ci sono infatti dolci a volontà!