Le leggi del caos

Listadelpopolo.it Le leggi del caos Image
DESCRIZIONE
Negli ultimi anni concetti come complessità, disordine, caos hanno assunto un rilievo sempre più centrale in fisica, chimica e biologia, spingendo a rivedere radicalmente le impostazioni di base di queste e altre scienze. In questo volume Prigogine, premio Nobel per la chimica nel 1977, giunge a un nuovo significato di entropia, da cui consegue un'ipotesi nuova sull'origine dell'universo, che ci restituisce appieno la libertà e la novità della nostra esistenza contro scetticismi e misticismi diffusi.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788842068839

DIMENSIONE: 9,55 MB

Scarica l'e-book Le leggi del caos in formato pdf. L'autore del libro è Ilya Prigogine. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Teoria del caos - Wikipedia

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile.

TecaLibri: Ilya Prigogine: Le leggi del caos

Contro la concezione deterministica delle leggi di natura, teocratica e indifferente alla dimensione temporale, Prigogine riconosce nuova dignità al caos, la cui instabilità è fonte di disordine ma anche di ordine. Con questo vol...