Scritti sull'educazione

Listadelpopolo.it Scritti sull'educazione Image
DESCRIZIONE
Tra i più significativi filosofi italiani dell'Ottocento e beatificato da Benedetto XVI nel 2007, Antonio Rosmini (1797-1855) fu anche pedagogista ed educatore di grande rilievo. Questo volume a lui dedicato costituisce una singolare antologia pedagogica, perché raccoglie non solo brani scelti dalle sue opere filosofiche, ma soprattutto appunti, lettere e discorsi di immutata freschezza su tutti i principali aspetti della questione educativa. Ne emerge in modo organico la figura del pensatore e insieme dell'educatore sul campo: un approccio vivo e accessibile in grado di illuminare con geniale acutezza anche le sfide educative del nostro tempo.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788835028116

DIMENSIONE: 6,22 MB

Leggi il libro Scritti sull'educazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Antonio Rosmini!

Letture estive: Russel, Scritti sull'educazione

Dopo aver letto il libro Scritti sull'educazione di Richard Rorty ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Scritti di Don Luigi Giussani Vivere intensamente il reale ...

Antologia di scritti sull'educazione, La Nuova Italia, Firenze 1982 "Fin qui ho concentrato l'attenzione sulle quattro componenti che riempiono il tempo e lo spazio educativo: trasmissione dei ruoli, perpetuazione dei valori culturali, alfabetizzazione e, infine, comunicazione dei contenuti disciplinari e di modalità di pensiero.