Chi teme la morte. La profezia di Onye

Listadelpopolo.it Chi teme la morte. La profezia di Onye Image
DESCRIZIONE
In un'Africa post-apocalittica, dopo aver schiavizzato gli Okeke, i Nuru hanno deciso di sterminarli. Una donna sopravvissuta allo stupro di un soldato nemico metterà al mondo un'impetuosa bambina con i capelli e la pelle chiari come la sabbia: Onyesonwu, che in lingua antica significa "chi teme la morte?". Fin da piccola, la testarda Onyesonwu è una fonte di guai. Lei è una Ewu, la figlia di uno stupro alla quale spetta una vita di violenze, una meticcia rifiutata da entrambe le tribù. Ma Onye non è una Ewu comune. Le sue straordinarie capacità sono solo i primi segni di una magia impressionante e unica. E durante uno dei suoi momenti di rapimento, Onye scopre che qualcuno di potente sta cercando di ucciderla. Nel tentativo disperato di comprendere la propria natura e di sfuggire allo sconosciuto assassino, sarà obbligata a lasciare la propria casa in una ricerca che si rivelerà pericolosa oltre ogni possibile immaginazione.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788898172627

DIMENSIONE: 2,82 MB

Leggi il libro Chi teme la morte. La profezia di Onye PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Nnedi Okorafor!

Chi teme la morte. La profezia di Onye - Nnedi Okorafor ...

Buy Chi teme la morte. La profezia di Onye by Nnedi Okorafor, B. Tavani from Amazon's Fiction Books Store. Everyday low prices on a huge range of new releases and classic fiction.

Libri Okorafor Nnedi: catalogo Libri di Nnedi Okorafor ...

In un'Africa post-apocalittica, dopo aver schiavizzato gli Okeke, i Nuru hanno deciso di sterminarli. Una donna sopravvissuta allo stupro di un soldato nemico metterà al mondo un'impetuosa bambina con i capelli e la pelle chiari come la sabbia: Onyesonwu, che in lingua antica significa "chi teme la morte?".