Leggere ad alta voce. Metodi e strategie per costruire competenze per la vita

Listadelpopolo.it Leggere ad alta voce. Metodi e strategie per costruire competenze per la vita Image
DESCRIZIONE
Leggere ad alta voce, ogni giorno, variando titoli, stili, temi, fin dalla prima infanzia produce effetti benefici in tutti i settori dell'apprendimento, nella costruzione e nello sviluppo della propria identità. Il volume dimostra, sulla base dei dati di ricerca, l'utilità e anzi la necessità di proseguire l'esperienza della lettura ad alta voce, per tutto il ciclo di istruzione obbligatoria e anche oltre. Presenta, inoltre, un'ampia serie di proposte per tradurre in pratica questa intenzione.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788809872707

DIMENSIONE: 2,49 MB

Abbiamo conservato per te il libro Leggere ad alta voce. Metodi e strategie per costruire competenze per la vita dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF UNITA' DI APPRENDIMENTO N. 1 Disciplina: ITALIANO Utenti ...

J.J. Rousseau, quando si poneva la questione di insegnare a leggere ad Emilio, considerò che il problema fondamentale non era quello dei metodi per insegnare a leggere, ma solo quello di far nascere l'interesse, il piacere, l'amore per la lettura. Certo compito precipuo della scuola primaria è insegnare a leggere, ma far nascere,

Il corso "Crescere con i libri": diventare educatori alla ...

Leggere ad alta voce. Metodi e strategie per costruire competenze per la vita è un libro di Federico Batini pubblicato da Giunti Scuola nella collana Idee e strumenti: acquista su IBS a 14.25€!