I dodici

Listadelpopolo.it I dodici Image
DESCRIZIONE
Spaziando dal linguaggio triviale e corrotto fino allo slavo-ecclesiastico, attraverso quasi tutti i livelli intermedi del russo parlato e scritto d'inizio secolo, Blok dà voce con "I dodici" all'intero mondo russo scosso dalla bufera della Rivoluzione d'Ottobre, rappresentata come la marcia di dodici apostoli (laici) guidati, loro malgrado, dalla diafana figura di Gesù Cristo, nella bufera della Storia. Con "I dodici" Blok ha rappresentato l'inquietudine epocale in un turbine di vento, passione, crudeltà, fierezza militante, pietà.

INFORMAZIONE

DATA: 1995

ISBN: 9788831762281

DIMENSIONE: 1,76 MB

Scarica l'e-book I dodici in formato pdf. L'autore del libro è Aleksandr Blok. Buona lettura su listadelpopolo.it!

I dodici articoli dei contadini tedeschi | now.here

I dodici profeti. «"Che ci fai qui, Elia?""Ero fanatico dell'Eterno, Dio delle schiere: mentrei figli di Israele hanno abbandonato il tuo patto,distrutto i tuoi altari, ucciso a fil di spada i tuoi profeti,solo io sono rimasto. E loro mi cercavano pertogliermi la vita"."Esci", disse la voce, "vai sul monte, al cospetto delSignore. Ecco che

I dodici fratelli | Fiabe Wiki | Fandom

I Dodici allontanò subito Blok dalla gran parte dei suoi ammiratori (che lo accusarono di aver mostrato un terribile cattivo gusto), mentre i bolscevichi lo disprezzavano per il misticismo e l'ascetismo mostrati in precedenza. Cadde in uno stato di depressione e si ritirò dalla scena pubblica.