Il management delle imprese di viaggio e turismo. Strategie e marketing

Listadelpopolo.it Il management delle imprese di viaggio e turismo. Strategie e marketing Image
DESCRIZIONE
Le imprese che operano nell'organizzazione e distribuzione di prodotti turistici, in particolare le agenzie di viaggio, si confrontano con uno scenario caratterizzato dall'incertezza, dall'inasprimento della concorrenza e dalla crescente instabilità delle posizioni competitive. La sfida cui sono chiamate oggi le imprese che operano nell'organizzazione e distribuzione di viaggi è dunque quella di rispondere alle mutate condizioni di contesto, trasformando le consolidate logiche gestionali e le proprie modalità di condotta, operativa e strategica. Il cliente, o, meglio, la qualità della relazione con il cliente rimane il punto di riferimento essenziale per orientare la gestione. Eppure non sempre le imprese del comparto, che hanno dimensioni molto ridotte, riescono a tradurre in pratica i principi basilari del marketing relazionale. Partendo dal necessario inquadramento del sistema turistico e dei suoi elementi costitutivi, il volume affronta queste tematiche, focalizzando in particolare l'attenzione sulle agenzie di viaggio, che appaiono essere, per molti aspetti, gli anelli più deboli della catena distributiva.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788846496690

DIMENSIONE: 9,12 MB

Leggi il libro Il management delle imprese di viaggio e turismo. Strategie e marketing PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Carla Rossi!

FTourism & Marketing di Josep Ejarque: consulenza ...

3. Il marketing del turismo 1. Il marketing della destinazione turistica alla base del marketing dell'im-presa turistica e del marketing turistico pubblico 2. Il marketing turistico pubblico 3. Il marketing dell'impresa turistica 4. L'azione di marketing turistico 5. Gli obiettivi di marketing turistico 6. Le funzioni di marketing ...

Direttore tecnico di agenzia di viaggi - LavoroTurismo.it

Pianifica e cura le modalità per il reperimento dei mezzi finanziari idonei a garantire alle imprese di viaggi e turismo sia le risorse necessarie per ... di direttore tecnico e l'effettivo svolgimento delle funzioni proprie del "responsabile produzione" e dell'area marketing ad integrazione ... management delle imprese di ...