Cina

Listadelpopolo.it Cina Image
DESCRIZIONE
Nel luglio 1971, Henry Kissinger, consigliere per la Sicurezza nazionale del presidente americano Nixon, compì la sua prima missione diplomatica a Pechino. Da allora Kissinger è tornato spesso nel paese asiatico, approfondendo sempre più la conoscenza della civiltà e del popolo cinese, imparando ad apprezzarne le doti etiche, la finezza intellettuale, il senso della famiglia e la cultura. E in questo libro, basato in gran parte sulle conversazioni dirette con i leader di Pechino, spiega come i cinesi ragionino su concetti come la pace, la guerra, l'assetto internazionale, confrontando il loro approccio con quello degli occidentali.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788804704225

DIMENSIONE: 10,80 MB

Abbiamo conservato per te il libro Cina dell'autore Henry Kissinger in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La bussola cinese - Cina, nel regno del drago

La Cina è divisibile in due regioni geografiche: la Cina orientale, ovvero la Cina propria, e la Cina occidentale, cioè la Cina esterna, meno abitata è più montuosa della Cina orientale. La Cina rivendica la sovranità su Taiwan, sul Tibet e su alcuni tratti del Mar Cinese Meridionale.

Cina, Scheda Paese - Global Geografia

Cina - Ultime notizie su Cina - Argomenti del Sole 24 Ore