Sulla Via della Seta. Marco Polo e l'incontro tra due mondi

Listadelpopolo.it Sulla Via della Seta. Marco Polo e l'incontro tra due mondi Image
DESCRIZIONE
Johna Man ha viaggiato sulle tracce di Marco Polo fino a Xanadu, alla ricerca della verità nascosta dietro i suoi racconti, per restituirci la storia alle origini della leggenda. «Una narrazione avvincente, la guida migliore per un grande viaggio di esplorazione» – The Guardian «Un ragazzo come tanti viene strappato da casa dal padre, portato in una regione sconosciuta e presentato all'uomo più ricco e potente del mondo, che, incredibilmente, diventa il suo mentore» – John Man Il viaggio di Marco Polo – da Venezia, attraverso l'Europa e gran parte dell'Asia, fino alla corte di Kublai Khan in Cina – rimane uno dei più audaci della storia. Il racconto delle sue esperienze, contenuto nel «Milione», ha portato alla luce un mondo completamente nuovo per la sua epoca, fatto di imperatori e concubine, maestosi edifici, enormi eserciti e ricchezze imperiali e per centinaia di anni ha rappresentato uno strumento imprescindibile per la comprensione della Cina da parte dell'Occidente. John Man ha viaggiato sulle tracce di Marco Polo fino a Xanadu, alla ricerca della verità nascosta dietro ai suoi racconti, per restituirci la storia alle origini della leggenda. Attingendo alla sua esperienza, alle ricostruzioni archeologiche e allo studio dei documenti d'archivio, ci regala un ritratto vivido dell'uomo che ha generato il mito e ci racconta la vera storia della grande corte di Kublai Khan.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788809889859

DIMENSIONE: 3,88 MB

Abbiamo conservato per te il libro Sulla Via della Seta. Marco Polo e l'incontro tra due mondi dell'autore John Man in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La Nuova Via della Seta: una breve panoramica sull ...

Nomi leggendari, città da sogno e deserti da incubo. Popoli, paesaggi, cieli sterminati e misteri. A quasi 800 anni dal viaggio di Marco Polo, torniamo sulla Via della Seta. Più che un percorso, ci aspetta una ragnatela di traffici e commerci ramificata e attualissima. Come orientarsi? In un'epoca in cui da Venezia passano soprattutto navi …

Sulla via della seta. Marco Polo e l'incontro tra due ...

ATTENZIONE Stai per prelevare John Man - Sulla via della seta.Marco Polo e l'incontro tra due mondi (2020) Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server.