Classificazione di rischio sismico degli edifici e «Sismabonus»

Listadelpopolo.it Classificazione di rischio sismico degli edifici e «Sismabonus» Image
DESCRIZIONE
Sicurezza sismica degli edifici esistenti e norme tecniche. Dalla pericolosità al rischio sismico specifico. Misura della vulnerabilità e del danno in caso di evento. Costo degli interventi e valutazioni comparative. Applicazioni e casi di studio. Progetto delle strutture e adempimenti tecnico-amministrativi. Entità del "Sismabonus" e procedure per la fruizione.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788862192590

DIMENSIONE: 4,12 MB

Scarica l'e-book Classificazione di rischio sismico degli edifici e «Sismabonus» in formato pdf. L'autore del libro è Carmine De Simone,Nicola Mordà. Buona lettura su listadelpopolo.it!

IL RISCHIO SISMICO SUI LUOGHI DI LAVORO - Sisma Bonus Italia

Cos'è il rischio sismico di un edificio? Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha di recente pubblicato le Linee Guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni.. Conoscere la classe di rischio sismico è fondamentale per poter conseguire il cosiddetto sismabonus, la maxi detrazione fiscale con la quale sono premiati gli interventi di adeguamento antisismico ...

Identificazione della classe di rischio sismico di un edificio

Le linee guida per la classificazione del rischio sismico (D.M. 28 febbraio 2017) forniscono gli strumenti operativi per la determinazione della classificazione del rischio sismico degli edifici richiesta per l'accesso agli incentivi previsti dal "SismaBonus" (Legge 11 dicembre 2016, n. 232).