L' albergo dei poveri

Listadelpopolo.it L' albergo dei poveri Image
DESCRIZIONE
In un ospizio abbandonato di Napoli, uno scrittore marocchino ascolta una vecchia raccontargli storie d'amore e di dolore, scoprendo poco per volta la natura dei sentimenti umani, della fantasia e della creazione letteraria. Ascoltandola finisce per conoscere mille storie di Napoli e dei suoi abitanti e per raccontare la propria: anch'egli è alla ricerca della donna che ama, sebbene non l'abbia mai vista... ma questa donna esiste davvero o è una creazione fantastica? E le storie della vecchia sono accadute sul serio?

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788806181314

DIMENSIONE: 9,88 MB

Scarica l'e-book L' albergo dei poveri in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

ALBERGO DEI POVERI e MAGISTRATO DI MISERICORDIA: sulle ...

Nella nostra mappa vediamo l'Albergo dei Poveri nel 1846 ancora fuori dalle mura. Rispetto alla viabilità attuale mancano la parte bassa di via Brignole De Ferrari e via Polleri e l'Albergo è raccordato con l'Annunziata solo dall'attuale via Bellucci.

Non lo sapevo. L'Albergo dei Poveri, il palazzo ...

L'albergo dei poveri, un luogo fondamentale nella storia di Napoli e raccontato all'interno dei documenti degli antichi banchi pubblici ne ilCartastorie. L'albergo dei poveri, un luogo fondamentale nella storia di Napoli e raccontato all'interno dei documenti degli antichi banchi pubblici ne ilCartastorie.