Origini delle religioni

Listadelpopolo.it Origini delle religioni Image
DESCRIZIONE
Come e quando hanno avuto origine le religioni? Lo studio dell'arte preistorica sta portando una rivoluzione sulle nostre conoscenze delle origini del pensiero religioso. I siti rupestri hanno ricoperto per millenni la funzione di luoghi di culto e d'identità tribale, fungendo da archivi di miti, credenze, riti. L'arte visuale, tuttavia, non è la più antica testimonianza della presenza di religione. Cerchiamo di risalire ancora più indietro nel tempo.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788898284009

DIMENSIONE: 5,11 MB

Abbiamo conservato per te il libro Origini delle religioni dell'autore Emmanuel Anati in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il Cristianesimo: origine, diffusione, persecuzioni ...

LE ORIGINI DELLA RELIGIONE Fin da tempi antichissimi gli uomini si sono posti delle domande sui fenomeni che li circondavano, ma soprattutto sul significato della propria esistenza, sulla propria origine e

Cristianesimo: origini, storia e caratteristiche | Studenti.it

La nostra mappa interattiva propone un breve excursus sulla diffusione delle principali religioni. La religione, infatti, ha avuto una forza irresistibile: ha fatto nascere l'arte e i valori etici, ha plasmato i popoli, ha rivoluzionato i valori, cementato gli imperi e scatenato guerre.