Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile

Listadelpopolo.it Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile Image
DESCRIZIONE
Quell’eccezionale colpo d’ala (nel benessere e nei diritti), impresso al volo per millenni radente dell’emancipazione umana, si è spezzato? Com’è potuto accadere? libro affronta dapprima il divario nord-sud come nodo cruciale e irrisolto nel nostro paese, poi l’evolvere della politica italiana negli ultimi quattro anni con i governi Renzi e Gentiloni, e quindi con quello M5S-Lega che - a giudizio dell’autore - rappresenta con la Brexit il maggior fattore di rischio della costruzione europea, fuori dalla quale l’Italia sarebbe probabilmente meno libera e meno democratica. Infine, guardando appunto all’Europa, Felice si concentra sulla crisi dell’umanesimo liberale che ne costituisce la sostanza, chiedendosi con preoccupazione se si sia spezzato quell’eccezionale colpo d’ala, nel benessere e nei diritti, che fin qui ha accompagnato l’emancipazione umana.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788815283634

DIMENSIONE: 6,84 MB

Scarica l'e-book Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile in formato pdf. L'autore del libro è Emanuele Felice. Buona lettura su listadelpopolo.it!

IL SUD, L'ITALIA, L'EUROPA. DIARIO CIVILE | Mercatino dell ...

Qui informazioni dettagliate su, per riferimento. Il Sud lItalia lEuropa Diario civile Contemporanea Vol 283 è stato scritto da qualcuno noto come autore e ha scritto eccessivo di libri interessanti con grande Revisione Il Sud lItalia lEuropa Diario civile Contemporanea Vol 283 era Uno dei libri popolari.

Leggi e-book online Il Sud lItalia lEuropa Diario civile ...

Nuovo libro del docente universitario vastese Emanuele Felice, dal titolo "Il Sud, l'Italia, l'Europa. Diario civile", edito da "Il Mulino".. Così la presentazione del volume: "Il libro affronta dapprima il divario nord-sud come nodo cruciale e irrisolto nel nostro paese, poi l'evolvere della politica italiana negli ultimi quattro anni con i governi Renzi e Gentiloni, e quindi con quello ...