Lessico interculturale

Listadelpopolo.it Lessico interculturale Image
DESCRIZIONE
Assimilazione, bilinguismo, creolizzazione, ethos civile, metarazzismo, mixofobia, politically correct, sincretismo: sono alcune delle voci contenute in questo "lessico interculturale" che viene incontro a tutte quelle figure di operatori che sono impegnati nella cultura dell'integrazione e della convivenza democratica. Di ogni vocabolo si offre non solo il significato ma anche, quasi sempre, un contesto semantico più ampio che fa da raccordo o con la riflessione teorica o con il riferimento normativo o con la prassi politica ad esso relativa. Uno strumento agile e prezioso per chi fa intercultura nella nostra società plurale e complessa.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788830714380

DIMENSIONE: 6,52 MB

Scarica l'e-book Lessico interculturale in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

PDF Inclusione sociale e dinamiche interculturali

Serena Gianfaldoni ha coordinato "Lessico interculturale", ambizioso progetto accademico al quale hanno aderito docenti universitari ed esperti di settore, impegnati a definire e commentare parole legate al tema dell'incontro con l'alterità.

Lessico interculturale - FrancoAngeli

La competenza comunicativa interculturale è legata alla conoscenza delle diversità nelle abitudini, nei sistemi di valori e di credenze, nonché di tutta una serie di aspetti paralinguistici che (potenzialmente) identificano le caratteristiche di uno o più individui come membri di una comunità nazionale.