L' oblio del corpo e del mondo nella filosofia contemporanea

Listadelpopolo.it L' oblio del corpo e del mondo nella filosofia contemporanea Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, martedì, 25 gennaio 2022, la descrizione del libro L' oblio del corpo e del mondo nella filosofia contemporanea non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788884839886

DIMENSIONE: 3,51 MB

Scarica l'e-book L' oblio del corpo e del mondo nella filosofia contemporanea in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Oblio - Wikipedia

Nella filosofia femminista, la questione del soggetto svolge un ruolo importante attraverso la tematizzazione della Donna, intesa come significante collettivo, a partire dal modello cartesiano. Il soggetto in quest'ultimo, è un soggetto forte , universale, auto fondato, auto centrato, autocosciente, costruito esclusivamente sul pensiero, sulla ragione (un pensiero separato, opposto al corpo).

InStoria - L'oblio della bellezza

Nella filosofia contemporanea la realtà dei corpi, del mondo e del rapporto organismo-ambiente è stata eclissata dalle rappresentazioni, dalle immagini, dai simulacri. Ma la complessità del cosmo non è tutta nella nostra testa, nella nostra mente, nel