Riccardo III

Listadelpopolo.it Riccardo III Image
DESCRIZIONE
Uno dei capolavori teatrali di tutti i tempi. Il gobbo, sciancato Riccardo, duca di Gloucester, per ottenere la corona è disposto a tutto. A perfide macchinazioni, misfatti e persino a uccidere il proprio fratello. Ma una volta conquistato, il potere va mantenuto, e ai primi crimini se ne devono sommare altri. Finché proprio chi li ha compiuti non ne diventa la vittima. La tragedia di Richard III, uno dei capolavori teatrali di tutti i tempi, è incentrata su questa potentissima figura di eroe negativo. Un sinistro superuomo rinascimentale malato di egocentrismo e brama di potere. E racconta l'orrore senza tempo della crudeltà e la fascinazione perversa del sangue. La tragedia, a cura di Paolo Bertinetti, viene qui presentata con testo a fronte nella traduzione di Patrizia Valduga e con il puntuale corredo di note di Mariangela Mosca Bonsignore.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788806208233

DIMENSIONE: 5,63 MB

Leggi il libro Riccardo III PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di William Shakespeare!

riccardo-iii: documenti, foto e citazioni nell ...

Riccardo di Gloucester, il futuro e feroce Re Riccardo III, è il protagonista di questa indagine: «Riccardo - continua Mesciulam - è un individuo ma anche un'astrazione, è la "maschera" del Male, la "maschera" del Desiderio Divorante che attua la sua stessa distruzione».

Riccardo III (DVD) - DVD - Film di Laurence Olivier ...

Riccardo III | Richard Loncraine (1995) «L'inverno del nostro scontento si muta in splendida estate…» recita il protagonista dopo il funesto preludio: una premonizione quietamente beffarda. Una tragedia shakespeariana trasportata negli anni trenta in una dimensione che tanto ricorda i fasti nazisti.