Corpo e preghiera. La via del T'ai Chi Ch'üan

Listadelpopolo.it Corpo e preghiera. La via del T'ai Chi Ch'üan Image
DESCRIZIONE
È sempre più diffusa in Italia la pratica del T'ai Chi Ch'üan. Si tratta di una raffinata arte marziale cinese che ha come scopo la meditazione e la preghiera di congiungimento fra terra e cielo attraverso il corpo dell'uomo. Con una ricca documentazione fotografica, il volume tratteggia la storia e i significati del T'ai Chi Ch'üan. Un saggio teologico-antropologico mette a confronto, in chiave interreligiosa, la spiritualità taoista con buddhismo e cristianesimo, sul tema del rapporto fra corpo e preghiera. Uno scavo filosofico di alcuni classici del pensiero cinese ne approfondisce i presupposti metafisici. Un ampio glossario cinese-italiano e una ricca bibliografia completano il volume.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788831173995

DIMENSIONE: 10,98 MB

Leggi il libro Corpo e preghiera. La via del T'ai Chi Ch'üan PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

I Maestri - Taichi Milano

Corpo E Preghiera. La Via Del T'ai Chi Ch'uan è un libro di Aa.Vv. edito da Città Nuova a luglio 2012 - EAN 9788831173995: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Francesco Tomatis - Wikipedia

Il corpo è un elemento fondamentale nella fede cattolica, e lo può ricordare anche una pratica come il T'ai Chi Ch'üan, come spiega un libro di Roberto Fassi, Ignazio Cuturello, padre Davide Magni e Francesco Tomatis, "Corpo e preghiera. La via del T'ai Chi Ch'üan. " (Città Nuova).. Il T'ai Chi Ch'üan, destrezza o pugilato della suprema polarità, quella fra i principi Yin e Yang ...