Vouchers. Presupposti, usi e abusi

Listadelpopolo.it Vouchers. Presupposti, usi e abusi Image
DESCRIZIONE
I vouchers, buoni che danno il diritto di ricevere un servizio o un bene per un determinato valore, possiedono caratteristiche intermedie tra quelle della moneta e quelle delle erogazioni in natura. Essi, infatti, attribuiscono al loro possessore possibilità di scelte limitate agli usi alternativi previsti. Questa limitazione si determina in conseguenza delle imperfezioni del mercato, delle forme diffuse di paternalismo e a causa dell'incapacità degli individui di gestire in modo razionale una maggiore libertà. L'autore entra nel dibattito sull'uso dei vouchers, esaminando il loro utilizzo nell'ambito delle politiche pubbliche - dall'assistenza alla scuola - nell'ambito dei rapporti di lavoro e delle relazioni tra imprese e consumatori.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788815099402

DIMENSIONE: 5,67 MB

Abbiamo conservato per te il libro Vouchers. Presupposti, usi e abusi dell'autore Luca Beltrametti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Abusi edilizi: niente demolizione se sono di piccola ...

I vouchers, buoni che danno il diritto di ricevere un servizio o un bene per un determinato valore, possiedono caratteristiche intermedie tra quelle della moneta e quelle delle erogazioni in natura. Essi, infatti, attribuiscono al loro possessore possibilità di scelte limitate agli usi alternativi previsti. Questa limitazione si determina in conseguenza delle imperfezioni del mercato,…

Verosimiglianza, coerenza e sospensione dell'incredulità ...

L'eccesso di potere è un vizio di legittimità dell'atto amministrativo che si manifesta nel cattivo uso del potere da parte della Pubblica amministrazione o nella deviazione del potere da quei ...