La parola e la bomba

Listadelpopolo.it La parola e la bomba Image
DESCRIZIONE
In questo suo nuovo libro, Kureishi presenta il suo punto di vista sul tema dell'Islam estremista in contrapposizione al liberalismo occidentale. Innanzitutto, la sua esperienza di anglo-pakistano, vittima del razzismo a Londra negli anni Sessanta, affascinato dalle opere di Baldwin e di altri scrittori neri americani, ma sospettoso nei confronti dei movimenti più radicali come quelli di Malcolm X e Elijah Muhammad. E ancora: una visita alle moschee londinesi; un'analisi dei pregiudizi delle scuole fondamentaliste, basate sulla rigida divisione fra maschi e femmine; il confronto-scontro tra un padre ossessionato dalla sua stessa rigidità mentale e un figlio che ha sposato le tesi integraliste. Di fronte a tutto ciò Kureishi assume una posizione di nettissima condanna, pur avendo nello stesso tempo il coraggio di coglierne le ragioni, risalendo fino al passato coloniale dell'Occidente e soffermandosi sul vuoto ideologico lasciato dal crollo dei regimi socialisti.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788845257223

DIMENSIONE: 8,77 MB

Scarica l'e-book La parola e la bomba in formato pdf. L'autore del libro è Hanif Kureishi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Frasi sulla bomba atomica: citazioni, aforismi - Frasi ...

Mentre il sistema di intrattenimento di volo riguarda gli aspetti dei passeggeri, per motivi di sicurezza è possibile censurare diverse parole.In questo caso, le domande appartengono a av.se.(Tuttavia, immagino che la parola "bomba" non venga disattivata.

la bomba - Traduzione in polacco - esempi italiano ...

Canzoni con la parola bomba nel testo Vedi anche: Dizionario su bomba. è una scena al rallentatore questo amore è una bomba all'hotel questo amore è una finta sul ring Fotoromanza - Gianna Nannini. sei la fonte di energia più potente che ci sia bomba atomica dritta nello stomaco