Palermo e l'acqua perduta

Listadelpopolo.it Palermo e l'acqua perduta Image
DESCRIZIONE
«Nuovi aspetti accadono proprio nel caso di questo volume, nelle edizioni Plumelia, nel quale l'Autore, attraverso una sintesi storica e urbanistica segue un filo rosso che si chiama acqua e rocce, idrografia e geologia e rilegge, appunto, aspetti legati alla tradizione toponomastica spiegandone l'inscindibile rapporto con la lettura della stratificazione geologica che restituisce la struttura del territorio sul quale si snodano in superficie le antiche mura urbane, le vie e le piazze e dove poggiano i monumenti che la caratterizzano a loro volta con le stratificazioni architettoniche che vi si possono leggere sul piano storico artistico e ambientale». (dalla premessa di Piero Longo)

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788898731619

DIMENSIONE: 1,43 MB

Abbiamo conservato per te il libro Palermo e l'acqua perduta dell'autore Valerio Agnesi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Esperienza insegna 2016, la kermesse al Polididattico, dal ...

Libri di Scienze della terra. Acquista Libri di Scienze della terra su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!

Plumelia Edizioni - Veglia Europa Franco Romanò Plumelia ...

Compone per grandissima parte il nostro corpo e la sua forza è una delle fonti di energia più pulita ed efficiente del mondo. Insomma, quando manca non c'è vita. È l'acqua, nei suoi infiniti usi, il filo conduttore di Esperienza Insegna 2016, la più importante manifestazione scientifica del Mezzogiorno, arrivata ormai alla nona edizione.