L' anticristo-Crepuscolo degli idoli-Ecce homo

Listadelpopolo.it L' anticristo-Crepuscolo degli idoli-Ecce homo Image
DESCRIZIONE
Dopo "Al di là del bene e del male" il filosofo tedesco si propose di scrivere un'opera che racchiudesse gli sviluppi del suo pensiero sul tema della volontà di potenza. Da questo progetto nacquero, tra il settembre e il novembre del 1888, "Crepuscolo degli idoli" e "L'Anticristo". Nel dicembre di quello stesso anno scrisse "Ecce homo". "Pensare è rompere, cominciare a rompere, con la vecchia ossessione, filosofica quanto cristiana, dello scopo, del fine. È cercare di trasgredire il momento della conclusione, la necessità pretesa del termine, della compiutezza, del sistema". (Jean-Michel Rey)

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788854197923

DIMENSIONE: 8,52 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' anticristo-Crepuscolo degli idoli-Ecce homo dell'autore Friedrich Nietzsche in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Amazon.it:Recensioni clienti: L'anticristo-Crepuscolo ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di L'Anticristo­ - Crepuscolo degli idoli - ­Ecce homo scritto da Friedrich Nietzsche, pubblicato da Newton & Compton in formato Tascabile economico

L'Anticristo - Crepuscolo degli idoli - Ecce homo by ...

Libro: L'Anticristo - Crepuscolo degli Idoli - Ecce Homo di Friedrich Nietzsche. Voglio, una volta per tutte, non sapere molto. la saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.