Concetti e realtà della politica

Listadelpopolo.it Concetti e realtà della politica Image
DESCRIZIONE
Il volume raccoglie scritti che vanno dal 1961 al 2015. Il lettore accorto avvertirà con quanto anticipo sono stati affrontati temi oggi così attuali, dalla tecnocrazia e bancocrazia al profilo istituzionale dell'Europa nella storia, dai problemi della società post-industriale al travaglio delle democrazie rappresentative, dai sistemi elettorali al ruolo dei gruppi di pressione, dal nesso tra partiti e partecipazione popolare alle ambivalenze del sindacato, dai difficili equilibri tra Stato e mercato all'idea di nemico nei regimi politici moderni, dall'autoritarismo al totalitarismo, in un affresco che tocca tutti i nodi cruciali del rapporto tra scienza politica e azione politica.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788843076758

DIMENSIONE: 9,30 MB

Abbiamo conservato per te il libro Concetti e realtà della politica dell'autore Domenico Fisichella in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'identità etnica. Un concetto strumentale ...

dev'essere risolto nell'infinito. Questo concetto si configura come una forma di monismo panteistico, cioè come una teoria che vede nel mondo (finito) la manifestazione di Dio (infinito). La realtà non è una sostanza ma un soggetto spirituale in divenire (=idea o ragione) che trova la sua realizzazione nell'uomo.

Pirandello, Luigi - Concetti principali

Compra Concetti e realtà della politica. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Libri VAI Ricerca Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e ...