Polonia. Guida pastorale

Listadelpopolo.it Polonia. Guida pastorale Image
DESCRIZIONE
Il 16 ottobre 1978, l'elezione di un papa polacco ha fatto puntare gli occhi su questa nazione. Le vicende personali di Karol Wojtyla hanno aiutato a scoprire la storia dolorosa di questa terra, caratterizzata da una forte identità religio-sa cattolica e da una sentita appartenenza culturale unitaria. Questo fascicolo si affianca alla descrizione storico-culturale che del Paese fanno le guide locali, per aiutare il gruppo a vivere un'esperienza religiosa entro la rete di visite essenziali a Cracovia, Wadowice, Auschwitz, Kalwaria Zebrzydowska, Czestochowa, Varsavia. Le Messe suggerite (insieme a quelle mariane) sono occasione per rievocare le figure di san Massimiliano Kolbe, santa Edith Stein, santa Faustina Kowalska.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788801041125

DIMENSIONE: 7,23 MB

Scarica l'e-book Polonia. Guida pastorale in formato pdf. L'autore del libro è Romeo Maggioni. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Diocesi di Bergamo - Sito Ufficiale della Diocesi di Bergamo

«La celebrazione dell'anniversario - scrivono i vescovi - ci spinge a riflettere sulla situazione attuale della Polonia e alla minaccia contro la sua esistenza sovrana». L'indipendenza dello stato per la Polonia non è mai data «una volta per tutte» ma richiede ad ogni generazione di avere «premura per la patria».

Polonia. Guida pastorale - Romeo Maggioni - Libro ...

Polonia. Guida pastorale è un libro di Maggioni Romeo , pubblicato da Velar nella collana I luoghi della fede e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 7,50 - 9788871353241