Il mare colore del vino

Listadelpopolo.it Il mare colore del vino Image
DESCRIZIONE
È un libro di racconti scritti fra il 1959 e il 1972. Così Sciascia stesso: "... mi pare di avere messo assieme una specie di sommario della mia attività fino ad ora e da cui vien fuori... che in questi anni ho continuato per la mia strada, senza guardare né a destra né a sinistra (e cioè guardando a destra e a sinistra), senza incertezze, senza dubbi, senza crisi (e cioè con molte incertezze, con molti dubbi, con profonde crisi); e che tra il primo e l'ultimo di questi racconti si stabilisce come una circolarità". Una circolarità che non ha per nulla intaccato, e anzi esalta, la felicità e l'efficacia delle storie qui riunite come in un breve compendio delle molte voci narrative di Sciascia.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788845925634

DIMENSIONE: 1,42 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il mare colore del vino dell'autore Leonardo Sciascia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il mare colore del vino - Leonardo Sciascia Libro ...

Il mare colore del vino, la raccolta di racconti scritti fra 1959 e 1972 da Leonardo Sciascia e pubblicati nel 1973. In uno di questi racconti un ingegnere si trova ad affrontare un lungo viaggio in treno, nello stesso scompartimento di una rumorosa famiglia del meridione.

Il Lungo Viaggio Di Sciascia: Analisi Del Testo - Appunti ...

Il mare colore del vino è la seconda raccolta di racconti pubblicata da Sciascia (la prima, composta di quattro racconti lunghi, è Gli zii di Sicilia).La Nota posta in fondo al volume, edito da Einaudi nel 1973, si apre con alcune notizie: "Questi racconti sono stati scritti - con altri, pochi, che non mi è parso valesse la pena di raccogliere e riproporre - tra il 1959 e il 1972.