Le visioni di uno psicoanalista. La poltrona dietro lo schermo

Listadelpopolo.it Le visioni di uno psicoanalista. La poltrona dietro lo schermo Image
DESCRIZIONE
Le "visioni" di Giuseppe Riefolo sono testi narrativi stimolati dalla visione di film: "associazioni libere" o visioni nel senso di Artemidoro, dove ogni film, come un sogno raccontato, porta l'immaginazione dello spettatore-analista verso la storia di un paziente e la sua relazione con lui. Uscito dal cinema, "tornato alla vita e alla stanza di analisi - dice l'autore - continuo a pensare a quelle immagini e alle emozioni che ne coglievo come quando si ricorda una buona giornata o un bel viaggio fatto nei giorni precedenti, o un buon incontro. Immagini che ci aiutano a introdurre nuovi personaggi e a dare un nuovo ordine alle situazioni concrete della vita e del nostro lavoro che ci saturano continuamente".

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788895283401

DIMENSIONE: 4,98 MB

Abbiamo conservato per te il libro Le visioni di uno psicoanalista. La poltrona dietro lo schermo dell'autore Giuseppe Riefolo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Al cinema dallo psicoanalista. Se il cinema è utile alla ...

Le visioni di uno psicoanalista. La poltrona dietro lo schermo(Paperback) - 2009 Edition [Giuseppe Riefolo] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Le ...

Al cinema dallo psicoanalista. Se il cinema è utile alla ...

Al cinema dallo psicoanalista. Se il cinema è utile alla psicoanalisi è un libro di Paolo Boccara , Giuseppe Riefolo pubblicato da Borla nella collana Cigni neri: acquista su IBS a 25.65€!