I segni dell'esperienza. Saggi sulle forme di conoscenza

Listadelpopolo.it I segni dell'esperienza. Saggi sulle forme di conoscenza Image
DESCRIZIONE
"Che rapporto c'è fra il saper fare e il saper dire una cosa? L'affermazione di Wittgenstein che ne faceva giochi linguistico-cognitivi diversi, alla pari sullo stesso piano, è certo l'inizio da cui partire, ma non ci illumina sulle relazioni che esistono fra queste due facoltà, e che occorre dunque considerare distinte sì, ma anche correlate. Nel dibattito attuale su questa questione vi è oscillazione fra posizioni panlinguistiche e posizioni di immediata cognitività pre-verbale. Per avviarne la soluzione occorre innanzitutto restituirne la complessità. In questo volume otto dottorandi e dottori di ricerca - in filosofìa del linguaggio, della mente e della scienza - esplorano a fondo lo sfrangiato confine fra conoscenze implicite e conoscenze esplicite, in prospettive che vanno dalla rivalutazione, nei suoi domini, della conoscenza tacita, fino al crinale in cui essa diventa dicibile, e con riferimento a una pluralità di pensatori contemporanei da Peirce a Bourdieu passando per Polanyi." (Daniele Gambarara)

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788843063178

DIMENSIONE: 1,20 MB

Abbiamo conservato per te il libro I segni dell'esperienza. Saggi sulle forme di conoscenza dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

C. Luporini, BONTADINI G., "Saggio di una metodologia dell ...

Editorial team. General Editors: David Bourget (Western Ontario) David Chalmers (ANU, NYU) Area Editors: David Bourget Gwen Bradford

I segni dell'esperienza. Saggi sulle forme di conoscenza ...

Buy I segni dell'esperienza. Saggi sulle forme di conoscenza by G. Gallo A. Canzonieri (ISBN: 9788843063178) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.