Infedele

Listadelpopolo.it Infedele Image
DESCRIZIONE
"Sono cresciuta tra la Somalia, l'Arabia Saudita, l'Etiopia e il Kenya. Sono arrivata in Europa nel 1992, a ventidue anni, e vi ho trovato una nuova casa. Ho girato un film con Theo Van Gogh che per questo è stato ucciso a sangue freddo da un estremista islamico, e da allora vivo tra guardie del corpo e automobili blindate. Poi un tribunale olandese ha ordinato che lasciassi la mia casa: il giudice ha dato ragione ai miei vicini nel ritenere pericolosa la mia presenza nel quartiere. Per questo me ne sono andata." Con queste parole Ayaan Hirsi Ali apre uno squarcio nel racconto drammatico della propria vita, dall'infanzia, trascorsa con la nonna matriarca, custode tirannica delle leggi del clan e dell'islam, alla tortura della mutilazione genitale, dall'esilio cui fu costretta dall'opposizione del padre alla dittatura di Siad Barre, al rifiuto di un matrimonio imposto con la forza. Fino alla fuga dall'islam, all'approdo in Olanda e infine negli Stati Uniti.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788817020626

DIMENSIONE: 6,88 MB

Leggi il libro Infedele PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Ayaan Hirsi Ali!

Sanzioni amministrative tributarie 2020 - Fiscomania

infedele nm (di un'altra religione) infidel n noun: Refers to person, place, thing, quality, etc. non-believer n noun: Refers to person, place, thing, quality, etc. I terroristi islamici vogliono la morte di tutti gli infedeli. Islamic terrorists want to kill all infidels.

infedele: documenti, foto e citazioni nell'Enciclopedia ...

Si può essere infedeli solo per curiosità? Io l'ho fatto. Magari penserete che sono un po' strana, un po' fuori dal comune, ma ho voluto tradire solo perchè mi sento una persona curiosa, con tanta voglia di esplorare il mondo, fare nuove conoscenze e nuove esperienze.