C'era due volte il barone Lamberto

Listadelpopolo.it C'era due volte il barone Lamberto Image
DESCRIZIONE
In mezzo alle montagne c'è il lago d'Orta. In mezzo al lago c'è l'isola di San Giulio. Sull'isola c'è la villa del barone Lamberto, un signore molto vecchio, molto ricco, sempre malato. Le sue malattie sono ventiquattro, e solo il fedele maggiordomo Anselmo è in grado di ricordarsele tutte... Ma ecco che intanto piombano sull'isola il perfido nipote Ottavio, che mira ad impadronirsi dell'eredità, e una gang di banditi decisi a rapire il barone e a chiedere un riscatto enorme. Le storie di Rodari offrono divertimento e una girandola di situazioni e personaggi esilaranti: un modo di comprendere questo nostro mondo. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788866560869

DIMENSIONE: 9,45 MB

Abbiamo conservato per te il libro C'era due volte il barone Lamberto dell'autore Gianni Rodari in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

C'era due volte il barone Lamberto | 100 Gianni Rodari

C'era due volte il Barone Lamberto ovvero I misteri dell'isola di San Giulio è una novella per ragazzi scritta da Gianni Rodari nella forma del romanzo breve. Ha ottenuto un notevole successo di pubblico ed è stata tradotta in 11 lingue.

C'era due volte il barone Lamberto - Wikipedia

C'era due volte il barone Lamberto Di Gianni Rodari, scheda a cura di Elisa Califano Nella novella di Rodari l'idea della morte non è mai affrontata con toni paurosi: tutto ciò è estremamente importante perché permette al bambini di instaurare un rapporto più maturo con l'idea del trapasso.