Tutti i nostri oggi sbagliati

Listadelpopolo.it Tutti i nostri oggi sbagliati Image
DESCRIZIONE
Un romanzo sulle cose che contano e sull'unica ragione per rischiare tutto: l'amore. Bestseller del Los Angeles Times. Consigliato dai Librai americani. Consigliato da BBC Radio 2. «E così fece quello che uno fa quando ha il cuore spezzato e una macchina del tempo: una stupidaggine.» «Brillante, divertente, originale, avvincente: una storia fantastica.» - BBC Radio 2 «Un romanzo appassionante che parla di viaggi nel tempo e realtà alternative e dipinge il futuro dell'umanità in una chiave ottimistica di cui abbiamo molto bisogno.» - Andy Weir «Vorrei poter tornare indietro nel tempo per rileggerlo come se fosse la prima volta.» GeekDad blog «Un'incredibile storia che parla dei viaggi che affrontiamo - popolati da amici, famiglia, amori - che ci mostrano chi potremmo essere (e forse non dovremmo essere mai), per condurci infine a ciò che siamo veramente.» - USA Today Un uomo pronto a tutto per amore. Un folle viaggio nel tempo per cambiare il corso della storia.. e scoprire che il nostro presente non è - forse - tutto da buttare. Anno 2016. La Terra è un’oasi di pace, progresso e benessere, grazie a un’invenzione tecnologica che ha risolto problemi come l’inquinamento, la povertà, le tensioni sociali. La gente va in vacanza sulla Luna e, ben presto, potrà anche viaggiare nel tempo. Tom Barren è nato in questo mondo, ma si sente fuori luogo. Trentenne senza arte né parte, figlio di uno scienziato che si vergogna della sua inettitudine, orfano della madre, che era l’unica ad amarlo, Tom è innamorato di una ragazza che non lo ricambia ma per la quale sarebbe disposto a tutto. Anche a sfidare le leggi della fisica pur di cancellare un errore fatale. Tornato indietro nel tempo per raddrizzare il corso degli eventi, Tom combina un guaio. E così, una volta catapultato di nuovo nel presente, si ritrova in un mondo disastroso che stenta a riconoscere. Incompetenza tecnologica, inquinamento, caos politico: è il nostro 2016, non il suo. Eppure, in questo oggi sbagliato, Tom scopre di avere una carriera invidiabile, un’intera famiglia che lo ama e forse, finalmente, un’anima gemella. E allora, meglio tentare di restituire all’umanità l’utopia perduta, o restare a godersi la felicità in questo mondo imperfetto?

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788820061852

DIMENSIONE: 8,28 MB

Scarica l'e-book Tutti i nostri oggi sbagliati in formato pdf. L'autore del libro è Elan Mastai. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Tutti i nostri oggi sbagliati - Elan Mastai - Recensioni ...

Niente di nuovo su questo per quanto riguarda "Tutti i nostri oggi sbagliati". Eppure, allo stesso tempo, il romanzo è estremamente nuovo, già nelle prime pagine in cui il nostro protagonista si presenta (o meglio, confonde ancora di più le idee al lettore con tutti i suoi discorsi, inizialmente senza senso).

LIBRI: Tutti i nostri oggi sbagliati (E. Mastai)

"Tutti i nostri oggi sbagliati" è il suo romanzo d'esordio. Ironia e inventiva in questo romanzo non mancano. L'autore con sapiente maestria ci introduce nel mondo di Tom Barren, una sorta di paradiso tecnologico dove progresso e benessere sono alla portata di tutti.