Di fronte alla storia

Listadelpopolo.it Di fronte alla storia Image
DESCRIZIONE
George L. Mosse (1918-1999) è stato uno dei maggiori storici del nazismo e del fascismo, di cui ha profondamente rinnovato l'interpretazione. Il libro è un racconto affascinante e scorrevole di una vita fuori del comune che attraversò tre continenti ed è anche la storia di molti dei maggiori eventi del secolo scorso. L'autore lo scrisse negli ultimi mesi della sua vita. Vi descrive la sua infanzia nella Berlino di Weimar, il suo esilio a Parigi e in Inghilterra, la vita di collegio e di studio a Cambridge, il secondo esilio negli Stati Uniti, i lunghi soggiorni a Londra e Gerusalemme e affronta questioni di identità personale, come l'essere ebreo e sionista.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788842068129

DIMENSIONE: 8,22 MB

Scarica l'e-book Di fronte alla storia in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Di fronte alla storia - Francesco Botturi, Alfredo ...

Le migliori offerte per Di Fronte Alla Storia in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Di fronte alla storia - Francesco Botturi, Alfredo ...

La Prima guerra mondiale è stata una guerra di soldati, marinai e grandi battaglie, ma anche una guerra tra scienziati. Mai come durante il conflitto del 1914-18 si rivelò "utile" il contributo di fisici, chimici, matematici e ingegneri per mettere a punto, ad uso militare, molte delle invenzioni civili fatte fino a quel momento.