Il sarto di Parigi

Listadelpopolo.it Il sarto di Parigi Image
DESCRIZIONE
Una donna alla ricerca di sé stessa. Il genio di Christian Dior. Un romanzo che non passerà mai di moda. «Marius Gabriel è uno scrittore incredibile che dipinge l’Europa degli anni Quaranta come una tela. Questo romanzo è appassionante e inaspettato, il tipo di libro che tiene svegli fino a notte fonda» – Historic Novel Society È il 1944 quando Copper Reilly, fresca di matrimonio, arriva per la prima volta a Parigi, poco dopo la liberazione. La città è in fermento e i festeggiamenti rendono l'aria frizzante e piena di promesse, ma lei è imprigionata in un matrimonio che la rende infelice. Quando suo marito la tradisce per l'ennesima volta, Copper decide che è troppo e chiede la separazione. Da sola, in una grande città come Parigi, trova conforto in una bizzarra amicizia: un uomo tormentato, uno stilista di mezza età che nasconde il suo talento nei retrobottega di una casa di moda in decadenza. La sua riluttanza ad apparire si scontra però con la bellezza audace dei suoi disegni. Il suo nome è Christian Dior. Affascinata dalla sua bravura, Copper lo esorta a mettersi in proprio, aiutandolo a sconfiggere le proprie insicurezze. Con l'aiuto di alcune fotografie e una macchina da scrivere, si avventura nel mondo selvaggio e colorato del giornalismo di moda, decisa a raccontare al mondo il genio di Dior. Grazie a questa nuova, ambiziosa missione, Copper riuscirà a capire chi è e cosa vuole davvero?

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788822725554

DIMENSIONE: 3,58 MB

Leggi il libro Il sarto di Parigi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Marius Gabriel!

Il sarto di Parigi Pdf - libribook

Il sarto di Parigi, Libro di Marius Gabriel. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Newton Compton Editori, collana 3.0, rilegato, data pubblicazione gennaio 2019, 9788822725554.

Il sarto di Parigi - Marius Gabriel - Libro - Newton ...

"Il sarto di Parigi" è un libro vero, con una storia ricca e coinvolgente. Appena inizia la lettura, si viene catapultati indietro nel tempo, dentro un quadro tutto francese e si entra a far parte della vita di personaggi, talmente reali che ci si affeziona.