Sulla strada

Listadelpopolo.it Sulla strada Image
DESCRIZIONE
Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti. Postfazione di Fernanda Pivano.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788804668282

DIMENSIONE: 3,17 MB

Scarica l'e-book Sulla strada in formato pdf. L'autore del libro è Jack Kerouac. Buona lettura su listadelpopolo.it!

SU in "La grammatica italiana" - Treccani

Sulla strada di casa - Un film di Emiliano Corapi. Opera prima pregiata che fa i conti col Paese e rilancia un cinema italiano sincero e non riconciliato. Con Daniele Liotti, Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Fabrizio Rongione. Thriller, Italia, 2012. Durata 83 min.

PDF icbriatico.it

Se hai voglia di leggere una lunga lista di frasi sulla strada, hai intrapreso il percorso giusto!In questa pagina, infatti, abbiamo disseminato numerose citazioni sull'argomento, provenienti dalla mente e dalla fantasia di artisti, letterati, intellettuali e altri personaggi celebri.