L' Iran contemporaneo

Listadelpopolo.it L' Iran contemporaneo Image
DESCRIZIONE
Nonostante siano passati trent'anni dalla tumultuosa nascita della repubblica islamica, l'Iran rappresenta ancora oggi un puzzle complesso e difficilmente interpretabile. Il libro ricostruisce le intricate vicende storiche e politiche che hanno portato alla creazione della repubblica islamica, con il predominio del clero sciita militante, e alle successive trasformazioni della società iraniana, che hanno diviso l'elite di potere post-rivoluzionaria in fazioni contrapposte, con ideologie e obiettivi profondamente divergenti. Nonostante le contraddizioni interne, l'ostilità statunitense e la grave crisi economica che attanaglia il paese, l'Iran è in questi anni tornato a essere uno dei paesi chiave del Medio Oriente, sfruttando con abilità le crisi regionali in Afghanistan, Pakistan e Iraq.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788843049646

DIMENSIONE: 8,53 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' Iran contemporaneo dell'autore Riccardo Redaelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'iran Contemporaneo — Libro di Riccardo Redaelli

Le migliori offerte per L'IRAN CONTEMPORANEO.Le sfide interne e internazionali di un paese strategico sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

L'Iran contemporaneo: Amazon.it: Redaelli, Riccardo: Libri

L'Iran contemporaneo: lo spazio delle donne e i movimenti femminili Shirin Zakeri CISP- Centro Interdisciplinare di Scienze per la Pace Università di Pisa Università La Sapienza Circonvallazione Tiburtina 4 - Laboratorio 3 Complesso Marco Polo