In ordine sparso. Il diritto penale, oggi

Listadelpopolo.it In ordine sparso. Il diritto penale, oggi Image
DESCRIZIONE
L'attualità del diritto penale spiegata al lettore attraverso fatti di cronaca, novità legislative, progetti annunciati, riforme mancate. Nel tentativo di tracciare un volto e un percorso, recuperando princìpi-guida e razionalità di sistema. Il volume raccoglie i contributi pubblicati nell'arco di un decennio su Il Sole 24 Ore e Il Mattino e si divide in sei sezioni per una facile consultazione (Politica e magistratura, Antimafia, Briberitaly-Fenomenologia della corruzione in Italia, Il contrasto al riciclaggio tra prevenzione e repressione, Giustizia e riforme, Conflitti sociali e sistema penale), unite dall'idea di fondo di evitare stereotipi e demagogia, per una politica criminale meno strillata e più ragionata.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788892106468

DIMENSIONE: 6,36 MB

Abbiamo conservato per te il libro In ordine sparso. Il diritto penale, oggi dell'autore Andrea R. Castaldo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

In ordine sparso. Il diritto penale, oggi libro, Castaldo ...

Gli utenti che comprano Diritto penale. Parte speciale vol.2 acquistano anche In ordine sparso. Il diritto penale, oggi di Andrea R. Castaldo € 16.15. € 50.35. Acquistali insieme. Recensioni degli utenti. Scrivi una nuova recensione su Diritto penale. Parte speciale e condividi la tua opinione con altri utenti.

Ex Ilva, maggioranza in ordine sparso sullo scudo penale ...

saga Taricco e alcune riflessioni in ordine sparso. di Andrea Natale ... È questo un principio irrinunciabile del diritto penale costituzionale. ... previsione di tale novella rispetto alle garanzie che il nostro ordinamento assegna alle norme di diritto penale sostanziale, quale è - sino ad oggi - ritenuta la disciplina della prescrizione.