Il diritto del lavoro nel pubblico impiego

Listadelpopolo.it Il diritto del lavoro nel pubblico impiego Image
DESCRIZIONE
La seconda edizione del volume, mantenendo inalterate finalità didattica e metodo, tiene conto degli sviluppi normativi intervenuti nella disciplina del pubblico impiego contrattualizzato e anche dei nuovi contratti collettivi, i primi che, ai fini della disciplina comune di natura patrizia, accorpano in soli quattro comparti le pubbliche amministrazioni. L'analisi della normativa di fonte collettiva costituisce il tratto di maggiore diversificazione dalla precedente edizione. Il volume, infatti, nelle materie ove la contrattazione collettiva ha potere di regolamentazione, riporta la disciplina contrattuale comune ai quattro comparti, senza tralasciare le differenziazioni tra i diversi comparti, se presenti. L'aggiornamento normativo, oltre a tener conto della compiuta realizzazione della quarta riforma, ha riguardato tutti i provvedimenti legislativi intervenuti sino alla data di stampa, tra i quali la cd. "legge concretezza" (l. 19 giugno 2019, n.56) che ha modificato alcune norme in materia di reclutamento e mobilità.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788829930319

DIMENSIONE: 9,60 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il diritto del lavoro nel pubblico impiego dell'autore Luigi Fiorillo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pubblico impiego - Wikipedia

In Italia, l'osmosi normativa tra pubblico impiego e diritto del lavoro privato e` stata strenuamente contrastata, quando i tempi sarebbero stati propizi, da una tradizione pubblicistica visibilmente condizionata dalle origini autoritarie e stataliste del modello del pubblico impiego.

Libro Il diritto del lavoro nel pubblico impiego - L ...

pubblica amministrazione e il rapporto di lavoro che legava questi ultimi al datore di lavoro pubblico era né più né meno disciplinato alla stregua del rapporto di lavoro privato trovando la sua fonte nel contratto individuale di lavoro dal quale discendono diritti e obblighi delle parti stipulanti.