Sonno

Listadelpopolo.it Sonno Image
DESCRIZIONE
Una donna attraversa la routine di giorni tutti uguali finché qualcosa di inaspettato irrompe nella sua vita: smette di dormire. Quello che all’inizio sembra un dono diventa la porta di accesso a una realtà segreta e inquietante. Una donna, all'improvviso, smette di dormire. Non c'è una causa precisa, ma la vita che ha condotto fino a quel momento comincia a cambiare. La cena da preparare, le vasche in piscina, gli scambi di battute col marito dentista, la spesa al mattino. Giornate che si susseguono senza scossoni, nella rassicurante opacità di una vita normale, cautamente felice. Una notte, però, la donna si sveglia di soprassalto, incapace di muoversi. C'è un uomo nascosto nell'ombra, un vecchio che si avvicina al suo letto e le versa dell'acqua sui piedi. Un'immagine vivida, che si dissolverà alle prime luci dell'alba, senza lasciare traccia ma portandosi via il sonno. All'inizio, cercherà di non dare peso alla cosa: passerà le notti sul divano a bere brandy e a leggere "Anna Karenina\

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788806223649

DIMENSIONE: 4,33 MB

Abbiamo conservato per te il libro Sonno dell'autore Haruki Murakami in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Gli effetti della carenza di sonno sul corpo - C.F.S.

Il sonno essenziale che si riferisce al sonno REM e profondo. È quello che permette di riposare di più. Le ore di sonno ideali variano a seconda dell'età: si passa dalle 12 ore e 30 dei bimbi fino a 2 anni di età con una fase rem di 3 ore, alle 6 ore, via via che si raggiungono i 60 anni, con una fase rem che arriva a un'ora e 30.

sonno - Dizionario italiano-inglese WordReference

Disturbi del sonno: cause. Le cause di un sonno disturbato o irregolare possono essere molteplici e di varia natura. Ecco quelle le più frequenti in base ai dati che abbiamo raccolto: Stress. Lo stress è la una delle motivazioni principali per cui molte persone fanno fatica a prendere sonno e a dormire in modo profondo.