Il giardino segreto

Listadelpopolo.it Il giardino segreto Image
DESCRIZIONE
«Più di tutti mi è piaciuto Il giardino segreto. Era pieno di misteri: quello della stanza dietro la porta chiusa, e quello del giardino dietro il muro.» - Roald Dahl, Matilde Una bambina viziata, bruttina, dispotica rimane l'unica sopravvissuta dopo un'epidemia di colera che uccide tutti, padre, madre e servitù, lasciandola sola al mondo. L'unico parente è un eccentrico zio inglese, che vive isolato in un castello in mezzo alla brughiera. Mary un po' alla volta viene in contatto con il figlio di lui, un ragazzino viziato e nevrotico, con una giovane domestica di paese e con suo fratello, amico di fiori e animali. Ma soprattutto contribuisce alla sua rinascita la scoperta di un misterioso giardino segreto, che rifiorisce con lei. Un classico assoluto della letteratura per ragazzi, e non solo. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788893814713

DIMENSIONE: 10,25 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il giardino segreto dell'autore Frances Hodgson Burnett in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il giardino segreto - Frances Hodgson Burnett - Google Books

Il secondo conflitto mondiale si è appena concluso, portandosi via vent'anni di dittatura. La voce narrante è quella di un bambino, un bambino che ha vissuto la guerra, l'ha sentita: bombe, sirene, urla.

Il giardino segreto (Burnett): riassunto

Il giardino, senza cure da anni, è ormai morto, seppellito sotto montagne di foglie secche ed erbacce e Mary appena lo vede capisce di volerlo curare. Grazie a Dickon, che mantiene il segreto e le spiega i segreti della botanica, comincia a passare la maggior parte del suo tempo libero a lavorare al giardino.