Soggetto radicale. Teoria e fenomenologia

Listadelpopolo.it Soggetto radicale. Teoria e fenomenologia Image
DESCRIZIONE
Una rivolta contro il mondo post-moderno: così potrebbe essere definito questo libro, manualetto per orientarsi in una realtà che ha travolto i sistemi di riferimento tradizionali, gettando l'umanità in un mondo liquido e spersonalizzato. Il post-moderno fa a pezzi i princìpi moderni, che, a loro volta, sono la negazione del mondo della Tradizione. Nasce così la società dei cyborg, della dissoluzione, della pandemia del gender, della virtualizzazione delle esistenze. Qui tutto è "post": post-scienza, post-umano, post-politica... Il post-moderno è l'apocalisse dei popoli, l'ultimo atto della civiltà, la Grande Mezzanotte dell'Essere.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788898809578

DIMENSIONE: 1,13 MB

Scarica l'e-book Soggetto radicale. Teoria e fenomenologia in formato pdf. L'autore del libro è Aleksandr Dugin. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il sole di mezzanotte - Aurora del Soggetto Radicale - La ...

L'idea di fenomenologia: Per prima cosa si dedica all'elaborazione di una nuova teoria della conoscenza, che superi la separazione tra soggetto e oggetto così da rendere possibile la fondazione delle scienze sui veri interessi dell'umanità. Tale teoria prevede che il processo di conoscenza si fondi sulla coscienza.

Il Sole di Mezzanotte. Dall'uomo differenziato al Soggetto ...

Al costruttivismo si oppongono anche il neopositivismo classico, il neoidealismo, l'oggettivismo e spesso il giusnaturalismo, oltre che le filosofie assolutiste e anti-relativiste, che pongono un Assoluto come punto di verità immodificabile, che sia religioso (come nella filosofia cattolica) o laico (come nella filosofia della libertà di von ...