Il fuoco

Listadelpopolo.it Il fuoco Image
DESCRIZIONE
Basta una scintilla per provocare un incendio. Basta un post sui social per bruciare una vita. Due storie che s'intrecciano a distanza di centinaia di anni e che testimoniano come una diceria possa dar vita a un'insensata caccia alle streghe. Anna ha cambiato città, buttato il telefono e chiuso tutti i suoi profili social. Nulla sembra legarla al passato in cui è accaduto l'"incidente" che ha spinto lei e sua madre a trasferirsi dalla grande città in un incantevole villaggio della costa scozzese che sembra vivere fuori dal tempo. Non è facile costruirsi delle nuove amicizie e una nuova vita, ed è proprio quando pensa di avercela fatta, di non essere più sola, che tutto precipita. Mentre deve fare i conti con il passato e con l'inferno in cui si sta trasformando il presente, non è un caso che Anna si appassioni alla storia di Maggie, una ragazza che, secoli prima, era stata accusata di stregoneria in quello stesso villaggio. Due storie, le loro, che s'intrecciano a distanza di centinaia di anni e che testimoniano come una diceria possa dar vita a un'insensata caccia alle streghe, allora come oggi. Età di lettura: da 13 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788817144223

DIMENSIONE: 5,16 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il fuoco dell'autore Bates Laura in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il fuoco e l'oscurità. Dresda 1945 - Sinclair McKay ...

Da quel giorno essi a turno vegliavano ed alimentavano il fuoco con pezzetti di legno per non farlo spegnere. Una notte mentre Mog sorvegliava il fuoco scoprì un'altra qualità di esso: poteva essere usato come arma contro gli animali.

Quando l'uomo scoprì il fuoco. La scoperta del fuoco nel ...

fuoco. Un fenomeno chimico familiare che ha cambiato le sorti dell'umanità. Il fuoco, pur così familiare, ci appare inafferrabile: questo perché esso non è costituito da altro che luce e calore sprigionati durante la combustione.