Rovina

Listadelpopolo.it Rovina Image
DESCRIZIONE
Le strade della pianura padana possono diventare un'ossessione. Costruzioni su costruzioni. Costruzioni non finite, abbandonate, bruciate. E altre che saranno destinate a fare la stessa fine. La continua violenza inflitta a un territorio che sembra sopportare tutto in nome del progresso. Ma il progresso nasconde un lato oscuro. In questo racconto-saggio a parlare sono i protagonisti di una delle tante storie nere che abitano le terre del fatturato e del profitto. L'uno dopo l'altro, come in una pièce teatrale, gli interpreti si confessano. Nessuno pronuncia la parola speculazione edilizia, perché ben di peggio è quel che gli è toccato: in modo intrecciato, diverso, sempre disperato, la vita di ognuno è precipitata in rovina. Via Emilia, tratto Parma-Reggio: Tir, rumore e cantieri… sempre cantieri. Capannoni vuoti, villette a schiera, fiumi di cemento che si mangiano la pianura un ettaro alla volta. Ma quando ci scappa il morto ammazzato tutto, come un castello di carte, comincia a crollare.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788806240691

DIMENSIONE: 3,29 MB

Abbiamo conservato per te il libro Rovina dell'autore Simona Vinci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Art. 1669 codice civile - Rovina e difetti di cose ...

Un'altra doccia gelata? Sembrerebbe proprio di sì, visto che in questi giorni Pago e Serena Enardu - dopo la permanenza al Grande Fratello vip - non vivono insieme.Il motivo sarebbe legato al ...

Art. 2053 codice civile - Rovina di edificio - Brocardi.it

Stavi rifiutando la nostra imminente rovina. Tu refuses d'admettre qu'on court à notre perte. E la sua follia sarà la rovina di tutti noi. Et sa folie entraînera notre chute à tous. Un figlio maschio nato da una strega destinato a portarci verso la rovina. Un enfant masculin d'une sorcière est destiné à provoquer notre chute.