Dei delitti e delle pene. Con il commento di Voltaire. Ediz. integrale

Listadelpopolo.it Dei delitti e delle pene. Con il commento di Voltaire. Ediz. integrale Image
DESCRIZIONE
Pubblicato in forma anonima nel 1764, "Dei delitti e delle pene" di Cesare Beccaria rappresenta una tappa essenziale nell'evoluzione del diritto sostanziale e processuale penale, tanto da far considerare il suo autore uno dei fondatori della scienza della legislazione. Seguita in questa edizione dal famoso Commento di Voltaire, l'opera viene presentata da Roberto Rampioni, noto avvocato penalista italiano. Il merito di Beccaria consiste nell'aver condensato in modo organico e completo in questo piccolo rivoluzionario opuscolo tutte le critiche maturate nell'alveo del pensiero illuminista contro gli eccessi e gli orrori del pensiero inquisitorio del tempo, in particolare la tortura e la pena di morte. Le cronache giudiziarie dei nostri giorni ci rendono consapevoli della straordinaria attualità dell'insegnamento autenticamente "liberale" di Beccaria.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788854198203

DIMENSIONE: 3,60 MB

Leggi il libro Dei delitti e delle pene. Con il commento di Voltaire. Ediz. integrale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Cesare Beccaria,Voltaire!

Dei delitti e delle pene. Con il commento di Voltaire ...

Libri Etica e filosofia morale: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

Commentario sul libro «Dei delitti e delle pene ...

Noté /5: Achetez Dei delitti e delle pene. Con il commento di Voltaire. Ediz. integrale de Beccaria, Cesare, Voltaire: ISBN: 9788854198203 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour